Adesivi per automobili

Scambia pareri, consigli idee, reclami, difetti, personalizzazioni per la tua automobile

Moderatore: Antonio

Adesivi per automobili

Messaggiodi nades il 23/11/2012, 11:35

Con un mio amico ho deciso di creare adesivi personalizzati per auto. Vogliamo pubblicizzare diverse cose, trovare un bello slogan ad effetto e creare un bel segnale originale. Vorrei un adesivo che non solo si attacca ai vetri, ma anche alla carrozzeria senza rovinarla. Di solito se si attaccano adesivi al lunotto posteriore rimane sempre appiccicata la colla e spesso l'adesivo non e' resistente e si sbiadisce. Su un blog ho trovato un articolo su come realizzare adesivi personalizzati, ma l'argomento e' rivolto soprattutto a quelli che vogliono creare immagini permanenti per l'auto. Vorrei sapere quale materiale adesivo e' migliore per la carrozzeria: quello in vinile o quello plastificato? Escludo a priori quello cartaceo che si rovinerebbe subito. Su un sito online dove si possono stampare adesivi personalizzati ho visto che viene utilizzata anche la pellicola come materiale per esterni e si preferisce quello cartaceo per gli interni.
Inoltre sto cercando di capire quale misura e' conveniente. Mi hanno detto che sono i comuni a regolamentare la pubblicita' sulle auto, ma altrove ho letto che un adesivo di grandezza fino a 120 cm non e' considerato pubblicitario e puo' essere applicato sulla fiancata o comunque in una posizione che non oscura fanali e vetri e allora si possono utilizzare le immagini che si vogliono a parte cose illegali.
nades

Torna a Tecnica, meccanica, modding, difetti e reclami