cambio dischi punto gt

Scambia pareri, consigli idee, reclami, difetti, personalizzazioni per la tua automobile

Moderatore: Antonio

cambio dischi punto gt

Messaggiodi davipuntogt il 17/07/2008, 12:15

ciao a tt io ho appena acquistato 1 punto gt usata, questa macchina ha 138000km ma il motore è buono la turbina ha poco più di 1 anno.voi ke ne pensate quanto puo durare se la trato bene?poi c'è 1 pecca dovrei cambiare i dischi e le pastiglie sono nuove. quanto mi pou venire a costare?poi vi volevo kiedere ke ne pensate voi dell'assetto simoni racing perche lo monta la mia macchina ho anke tutti gli ammortizzatori originali a parte quali mi conviene tenere montati?poi io vorrei cambiare il filtro d'aria e metterne 1 "tosto" nn so se mi capite.quale mi cosigliate?
davipuntogt

Re: cambio dischi punto gt

Messaggiodi BMW il 17/07/2008, 15:20

ciao...beh 138000 km sono un po tanti per una punto gt :roll: però secondo me se la tratti bene potrebbe durarti altri 3 o 4 anni..per i dischi è una cosa da poco non so di preciso ma penso costa intorno ai 100 euro.
L'assetto simoni secondo me non è ottimo perchè a lungo andare distrugge le sospensioni...per il filtro un mi amico c'aveva un "bmc" e la sua andava una bellezza...non so se è abbastanza tosto :mrgreen:
ciao
BMW

Messaggiodi rob il 17/07/2008, 15:29

ciao anche io sono d'accordo con BMW sul fatto che forse sono un pò troppi chilometri ma considerando che la turbina è nuova può durarti ancora qualche annetto ovviamente però se ti piace portarla al limite :twisted: invece non penso duri molto soprattutto col simoni racig ...ti consiglio di metterci dei bellisimi ammortizzatori Koni Sport a taratura regolabile con molle ribassate :D e vai tranquillo :D :D
rob

Messaggiodi davipuntogt il 17/07/2008, 19:11

ok grazie.comunque io ho ancora tt l'ammortizzatore originale e la sospensione originaleke dite monto quelli?poi 1 altra pecca il vecchio proprietario metteva acqua del rubinetto nel circuito di raffreddamento e c'è 1 po di ruggine nel serbatoio dell'acqua nn e ke mi e arrugginito anke il radiatore.avete qualke consiglio?
davipuntogt

Messaggiodi BMW il 18/07/2008, 17:09

davipuntogt ha scritto:ok grazie.comunque io ho ancora tt l'ammortizzatore originale e la sospensione originaleke dite monto quelli?poi 1 altra pecca il vecchio proprietario metteva acqua del rubinetto nel circuito di raffreddamento e c'è 1 po di ruggine nel serbatoio dell'acqua nn e ke mi e arrugginito anke il radiatore.avete qualke consiglio?

:o :o purtroppo c'è questo rischio spero per te di no perchè se no sono soldi :( ...cmq per le sospensioni puoi metterle le originali forse è meglio non metterci troppo le manio dato gli anni e ichilometri :mrgreen: ciao
BMW

Messaggiodi sergio il 18/07/2008, 17:13

ciao anche a me piace la punto gt :lol: ma quella che hai comprato di che anno è?? cmq il vecchio proprietario secondo me la teneva male l'acqua del rubinetto nel circuito di raffreddamento è proprio da evitare cmq potresti mettere la foto...vorrei vederla :mrgreen: :mrgreen: cmq penso anch'io come BMW metti sosp. originali a presto ciao
sergio

Messaggiodi davipuntogt il 21/08/2008, 1:16

come posso farti avere le foto come si mettono sul forum?
davipuntogt

Messaggiodi davipuntogt il 21/08/2008, 1:22

ora ho portato la macchina da 1 meccanico ed ho rifatto la distribuzione e le altre 2 cinghie poi ho fatto registrare la punteria e ,i ha cambiato le 2 guarnizioni quella del coperchio punterie e quella del castelletto.secondo voi il motore ora e ke prestazioni avra?durerà molto di più oppure nn cambia niente?

poi volevo dargli giusto 1 spintarella al motore qual'è la cosa più conveniente e semplice?
grazie
davipuntogt

Messaggiodi rob il 26/08/2008, 17:41

davipuntogt ha scritto:ora ho portato la macchina da 1 meccanico ed ho rifatto la distribuzione e le altre 2 cinghie poi ho fatto registrare la punteria e ,i ha cambiato le 2 guarnizioni quella del coperchio punterie e quella del castelletto.secondo voi il motore ora e ke prestazioni avra?durerà molto di più oppure nn cambia niente?

poi volevo dargli giusto 1 spintarella al motore qual'è la cosa più conveniente e semplice?
grazie

Ciao davi caspita la stai davvero trasformando quella punto gt :mrgreen: complimenti cmq che prestazioni ha al momento??
rob

Messaggiodi davipuntogt il 27/08/2008, 23:22

prima ke la portavo dal meccanico erano ottime... ora sono migliorate di 1 pò ma e migliorata moltissimo la risposta e la prontezza del motore.poi ho montato una pop-off di quelle toste senza rumore ma tiene la pressione sempre alta(1.5-1.6) soprattutto in quinta marcia ke spinge come 1 bestia disumana.
poi la disgrazia la macchina va in ebollizione e la ventola nn parte solo quando è in ebollizione un parere vostro?
x caso sapete qualè il relè della ventola e dove si trovano i due sensori della temperatura quello del motore e quello dell radiatore

aiutoooooooooo
davipuntogt

Prossimo

Torna a Tecnica, meccanica, modding, difetti e reclami