Problema Fiat Uno 1.0 I.E. Fire

Scambia pareri, consigli idee, reclami, difetti, personalizzazioni per la tua automobile

Moderatore: Antonio

Problema Fiat Uno 1.0 I.E. Fire

Messaggiodi sognandolamito il 08/02/2009, 11:57

Salve a tutti.
Ho visto questo stupendo forum e ho pensato di iscrivermi per sottoporvi il mio problema :P .
Possiedo una Fiat Uno 1.0 I.E. Fire che ha un minimo irregolarissimo, si alza e si abbassa in continuazione...
In più la macchina è un mortone, non cammina nemmeno a calci. Cosa potrei fare per peparla un pochino senza incidere troppo sui consumi?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
Niko
sognandolamito

Re: Problema Fiat Uno 1.0 I.E. Fire

Messaggiodi Antonio il 08/02/2009, 12:04

Ciao sognandolamito e benvenuto sul forum, beh la Fiat Uno 1.0 I.E. Fire è un modello un po vecchiotto quindi è normale che faccia i capricci e che sia un "po lenta" :D cmq qui nel forum c'è davipuntogt che è mago di meccanica gli invio un mp per venire in tuo soccorso ;)
MODERATORE
Antonio

Messaggiodi BMW il 08/02/2009, 12:11

Ciao sognandolamito per il problema del minimo è probabilmente un'aspirazione d'aria anomala perciò ti consiglio di far pulire il corpo farfallato
BMW

Messaggiodi sognandolamito il 08/02/2009, 16:34

Antonio ha scritto:Ciao sognandolamito e benvenuto sul forum, beh la Fiat Uno 1.0 I.E. Fire è un modello un po vecchiotto quindi è normale che faccia i capricci e che sia un "po lenta" :D cmq qui nel forum c'è davipuntogt che è mago di meccanica gli invio un mp per venire in tuo soccorso ;)

Grazie mille Antonio! :mrgreen:

@ BMW: quel lavoro glielo ha già eseguito il meccanico per tentare di risolvere il problema. Anche lui pensava fosse quello e invece... :roll:

Saluti
Niko
sognandolamito

Messaggiodi BMW il 08/02/2009, 17:51

sognandolamito ha scritto:
Antonio ha scritto:Ciao sognandolamito e benvenuto sul forum, beh la Fiat Uno 1.0 I.E. Fire è un modello un po vecchiotto quindi è normale che faccia i capricci e che sia un "po lenta" :D cmq qui nel forum c'è davipuntogt che è mago di meccanica gli invio un mp per venire in tuo soccorso ;)

@ BMW: quel lavoro glielo ha già eseguito il meccanico per tentare di risolvere il problema. Anche lui pensava fosse quello e invece... :roll:

Saluti
Niko

:roll: Allora hai provato a controllare il motorino del minimo?
BMW

Messaggiodi sognandolamito il 08/02/2009, 21:08

BMW ha scritto:
sognandolamito ha scritto:

Saluti
Niko

:roll: Allora hai provato a controllare il motorino del minimo?

No... Potreste dirmi dove posso cercarlo più o meno nel cofano? Come verifico il suo funzionamento?
Ho una buona dimestichezza, me la cavo molto bene con le moto... Meno con le auto... :roll: ù

Saluti
Niko
sognandolamito

Messaggiodi BMW il 09/02/2009, 16:16

dovrebbe trovarsi nel corpo farfallato in pratica è uan scatoletta che apre e chiude l'aria di aspirazione al minimo
BMW

Messaggiodi rob il 09/02/2009, 16:44

sognandolamito ha scritto:Salve a tutti.
Ho visto questo stupendo forum e ho pensato di iscrivermi per sottoporvi il mio problema :P .
Possiedo una Fiat Uno 1.0 I.E. Fire che ha un minimo irregolarissimo, si alza e si abbassa in continuazione...
In più la macchina è un mortone, non cammina nemmeno a calci. Cosa potrei fare per peparla un pochino senza incidere troppo sui consumi?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
Niko

Ciao non sei il primo che parla di questo problema infatti è molto comune sulle fiat uno, come diceva giustamente BMW potrebbe essere il motorino del minimo ma a questo punto se hai già controllato il corpo farfallato forse non è neanche quello un'altra alternativa potrebbe essere il carburatore il che spiegherebbe anche le prestazioni non ottimali.
Purtoppo le persone con cui ho parlato che hanno avuto questo problema si sono ritrovate con la scelta di sostiture il carburatore o cambiare auto e hanno optato per la seconda quindi mi dispiace non poterti aiutare concretamente.
Riguardo al carburatore il tuo meccanico ha detto qualcosa?
rob

Messaggiodi sognandolamito il 09/02/2009, 17:30

La macchina non ha un carburatore... E' a iniezione elettronica (1000 I.E. Fire).
Mio zio ha uno sfasciacarrozze bello fornito, a questo punto credo che proverò a sostituire il motorino del minimo! :)

Saluti
Niko
sognandolamito

Messaggiodi rob il 09/02/2009, 17:45

sognandolamito ha scritto:La macchina non ha un carburatore... E' a iniezione elettronica (1000 I.E. Fire).
Mio zio ha uno sfasciacarrozze bello fornito, a questo punto credo che proverò a sostituire il motorino del minimo! :)

Saluti
Niko

Scusa errore mio non avevo letto bene :oops:
rob

Prossimo

Torna a Tecnica, meccanica, modding, difetti e reclami