Fiat punto 2 serie 16 v.... problema

Scambia pareri, consigli idee, reclami, difetti, personalizzazioni per la tua automobile

Moderatore: Antonio

Fiat punto 2 serie 16 v.... problema

Messaggiodi bandrix il 15/05/2009, 13:20

ciao ragazzi sono nuovo del forum, spero mi possiate dre qualche consiglio.
Una settimana fa ho portato la mia macchina dal meccanico per uno strano rumore che si sentiva ogni tanto dal motore... il meccanico mi ha detto che la macchina camminava a tre cilindri e quindi ha cambiato fili e candele e ha pulito il corpo farfallato perchè la macchina ogni tanto non reggeva il minimo... stamattina guidandola non mi ha dato nessun problema, ma quando sono sceso l'ho rimasta in moto a folle e quando sono tornato ho trovato la temperatura al massimo.
Aprendo il cofano ho provato a svitare un pò il tappo della vaschetta del radiatore e l'acqua è fuoriuscita tutta, subito dopo mi sono catapultato dal meccanico e a folle ha rifatto lo stesso problema, il mecca quindi ha fatto lo spurgo e ha rimesso l'acqua dicendomi che c'era un pò d'aria nel circuito... però mi ha detto che se si dovesse ripresentare il problema significherebbe che c'è da cambiare la guarnizione della testata... tornando a casa la macchina andava bene, l'ho anche rimasta accesa in folle e la temperatura è rimasta stabile.
Quindi vi domando, se il problema non si è presentato posso stare tranquillo?
E se nel peggiore dei casi il problema sta nella guarnizione della testata quanto costa ripararla?

PS l'auto ha 72000 km
bandrix

Re: Fiat punto 2 serie 16 v.... problema

Messaggiodi ryk88 il 15/05/2009, 13:44

bandrix ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo del forum, spero mi possiate dre qualche consiglio.