aiuto sembra arabo il modulo x i ricorsi al giudice di pace

Leggi consigli sull'assicurazione RC AUTO, multe e autovelox, aspetti fiscali legati al mondo dell'auto

Moderatore: Antonio

aiuto sembra arabo il modulo x i ricorsi al giudice di pace

Messaggiodi davipuntogt il 04/12/2008, 12:18

ciao
io ho preso 1 multa ed ho deciso di fare ricorso con il giudice di pace e quindi ho scaricato il modulo dal sito http://www.giudicedipacedimilano.it x fare ricorso e mi sembreaarabo quello che c'è scritto qualcuno mi può dare una mano?
ad esempio mi dice io sottoscritto tel fax e-mail residente ed è tt a posto.
dopo residente dice residente.............. e per gli effetti del presente atto domiciliato in milano,.................... qui cosa ci devo mettere?
poi mi kiede il numero ordinanza-ingiunzione.
cartella esattoriale n°
avviso di mora n°
AL GIUDICE DI PACE DI MILANO

RICORSO
(ex art. 22 L. 24.11.1981 n. 689 e successive modifiche)

Il sottoscritto _________________________________________________________
Tel. ___________________ fax _______________e-mail __________________
Residente____________________________________________________________
e per gli effetti del presente atto domiciliato in Milano,______________________________________________________________

P R E M E S S O

Che in data __________________ ha ricevuto:
o verbale di accertamento n° ________________________________________________
______________________________emesso da _______________________
o ordinanza-ingiunzione n° __________________________________________
______________________________ emessa da ___________________________
o cartella esattoriale n° ______________________________________________
_______________________________emessa da___________________________
o avviso di mora n° _________________________________________________

ricorre contro l’accertamento e la contestazione di cui sopra, per i seguenti

MOTIVI
________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________

C H I E D E

Per detti motivi, che il Giudice adito voglia annullare il provvedimento impugnato.

C H I E D E

Inoltre, che il Sig. Giudice di Pace voglia sospendere l’esecuzione del provvedimento impugnato, per i seguenti motivi:
Il procedimento è esente da spese ai sensi dell’art. 23, comma 10 L. 689/81.
Milano, lì ________________ IL RICORRENTE

ve ne ho inviata una copia
e poi cosa devo scrivere nella prima voce die motivi?
e nella seconda?
davipuntogt

Re: aiuto sembra arabo il modulo x i ricorsi al giudice di pace

Messaggiodi Antonio il 04/12/2008, 13:25

davipuntogt ha scritto:per gli effetti del presente atto domiciliato in milano,.................... qui cosa ci devo mettere?

Ciao davipuntogt li se non sbaglio va scritto l'indirizzo del domicilio (perchè potrebbe essere diverso dalla residenza) quindi se come penso a te è uguale alla residenza devi rimettere quell'indirizzo...

davipuntogt ha scritto:poi mi kiede il numero ordinanza-ingiunzione.
cartella esattoriale n°
avviso di mora n°

Qui invece devi compilare SOLO il campo dove dice "verbale di accertamento" (perchè hai ricevuto una multa e non una cartella esattoriale o altro)

davipuntogt ha scritto:prima voce dei motivi

Li ci devi mettere la motivazione per la quale hai deciso di fare ricorso (esempio se è una multa x eccesso di velocita un possibile motivo potrebbe essere: "mancanza di segnaletica che indichi chiaramente la presenza dell'autovelox")

davipuntogt ha scritto:e nella seconda?

Nella seconda mi sembra che puoi mettere di nuovo quelli che hai messo nella prima...ma di questo non sono sicuro al 100%
MODERATORE
Antonio

Messaggiodi sergio il 04/12/2008, 14:54

Antonio ha scritto:
davipuntogt ha scritto:per gli effetti del presente atto domiciliato in milano,.................... qui cosa ci devo mettere?

Ciao davipuntogt li se non sbaglio va scritto l'indirizzo del domicilio (perchè potrebbe essere diverso dalla residenza) quindi se come penso a te è uguale alla residenza devi rimettere quell'indirizzo...

davipuntogt ha scritto:poi mi kiede il numero ordinanza-ingiunzione.
cartella esattoriale n°
avviso di mora n°

Qui invece devi compilare SOLO il campo dove dice "verbale di accertamento" (perchè hai ricevuto una multa e non una cartella esattoriale o altro)

davipuntogt ha scritto:prima voce dei motivi

Li ci devi mettere la motivazione per la quale hai deciso di fare ricorso (esempio se è una multa x eccesso di velocita un possibile motivo potrebbe essere: "mancanza di segnaletica che indichi chiaramente la presenza dell'autovelox")

davipuntogt ha scritto:e nella seconda?

Nella seconda mi sembra che puoi mettere di nuovo quelli che hai messo nella prima...ma di questo non sono sicuro al 100%

è giustissimo!!!
sergio

Messaggiodi sergio il 09/12/2008, 13:04

we davipuntogt hai fatto ricorso??? com'è andata?
sergio

Messaggiodi davipuntogt il 10/12/2008, 16:17

ancora devo solo consegnare il modulo penso di andare sabato mattina all'ufficio del giudice di pace vi faro sapere! ;)
grazie del vostro immenso aiuto e di starmi così vicino in tutto
davipuntogt

Messaggiodi davipuntogt il 10/12/2008, 17:13

scusate vorrei un parere sulle motivazioni ke ho dato al ricorso prima di consegnare i moduli.
questo è ciò ke ho scritto nella prima casella dei motivi:
come primo motivo,non c'era nessuna segnalazione ke indicava che la zona era sotto controllo elettronico della velocità.in quella via,in quella ora le condizioni del traffico non avrebbero mai permesso di raggiungere tale velocità x cui sono stato sanzionato.in caso avessi realmente superato il limite di velocità (cosa di cui sono sicuramente certo di nn aver fatto) non avrei mai potuto raggiungere tale velocità x cui sono stato sanzionato.potrebbe essere causato il tutto da un malfunzionamento della macchina di rilevamento, senza mettere in dubbio l'omologazione o la manutenzione dell'apparecchio, intendo solo dire ke a volte gli apparecchi elettronici possono avere qualke piccolo tilt ogni tanto.

questo e quello ke ho scritto nel campo motivazioni, ora visto ke nn sono tanto bravo a scrivere potreste esprimere pareri correzioni miglirazioni grazie infinite
davipuntogt

Messaggiodi max32 il 10/12/2008, 19:13

davipuntogt ha scritto:scusate vorrei un parere sulle motivazioni ke ho dato al ricorso prima di consegnare i moduli.
questo è ciò ke ho scritto nella prima casella dei motivi:
come primo motivo,non c'era nessuna segnalazione ke indicava che la zona era sotto controllo elettronico della velocità.in quella via,in quella ora le condizioni del traffico non avrebbero mai permesso di raggiungere tale velocità x cui sono stato sanzionato.in caso avessi realmente superato il limite di velocità (cosa di cui sono sicuramente certo di nn aver fatto) non avrei mai potuto raggiungere tale velocità x cui sono stato sanzionato.potrebbe essere causato il tutto da un malfunzionamento della macchina di rilevamento, senza mettere in dubbio l'omologazione o la manutenzione dell'apparecchio, intendo solo dire ke a volte gli apparecchi elettronici possono avere qualke piccolo tilt ogni tanto.

questo e quello ke ho scritto nel campo motivazioni, ora visto ke nn sono tanto bravo a scrivere potreste esprimere pareri correzioni miglirazioni grazie infinite

Ciao davipuntogt sinceramente non si capisce molto io metterei cosi:

Come risulta dal verbale che si allega, l’infrazione ascritta all’opponente fu commessa in data … in via.. comune di..e non venne immediatamente contestata perché: … ( In questo spazio, inserisci la stessa terminologia e le identiche parole citate dagli Agenti nel verbale), in tale circostanza l’infrazione risulta infondata in quanto sul tratto stradale sopracitato non era presente l'idonea segnalazione obbligatoria come stabilito dalla legge 1º agosto 2002, n. 168 articolo 4.
Inoltre alla data e nell'orario citati nel verbale allegato le condizioni di intenso traffico automobilistico non permettevano al veicolo il raggiungimento della velocità di..

POI controlla se controllare che sul verbale che ti hanno mandato ci siano questi dati:

1 Modello di apparecchio usato

2 Tollerabilità in percentuale dello strumento

3 La verifica della funzionalità del rilevatore

4 La modalità di utilizzo del rilevatore (in particolare per i Telelaser)

5 Omologazione ministeriale (per gli apparecchi automatici)

6 Il provvedimento prefettizio che individua le strade dove non è possibile fermare il trasgressore.

Se uno o più di questi dati manca allora puoi inserirlo nei motivi.

DAVI SPERO DI ESSERTI STATO UTILE MA CMQ SE IL RICORSO DOVESSE ESSERE RIGETTATO LA SANZIONE RADDOPPIA QUINDI TI CONSIGLIO DI FARLO SOLO SE SEI SICURO AL 100%

ciao
max32

Messaggiodi davipuntogt il 10/12/2008, 20:03

mi sono informato e se si fa ricorso al giudice di pace la multa decide lui se raddoppiarla e solitamente nn accade mai.se fai ricorso al prefetto solitamente la multa viene raddoppiata
davipuntogt

Messaggiodi davipuntogt il 10/12/2008, 20:07

poi dimenticavo sulla multa c'è scritto ke il cartello di segnalazione c'è ma in realta nn c'èra
davipuntogt

Messaggiodi speed il 10/12/2008, 21:42

davipuntogt ha scritto:poi dimenticavo sulla multa c'è scritto ke il cartello di segnalazione c'è ma in realta nn c'èra

potresti fare delle foto che attestano che il cartello non c'era
speed

Prossimo

Torna a Multe, assicurazioni, normativa e leggi, finanziamenti e leasing